IMPIANTO DOSAGGIO MICROINGREDIENTI
Il dosaggio è una fase essenziale nella produzione di premiscele e microingredienti e l’impianto per il dosaggio microingredienti / concentrati / additivi ottiene numerosi vantaggi:
- Ottimizzazione delle lunghe operazioni di aggiunte manuali con guadagno in produttività ed eliminazione degli errori umani.
- Alta precisione nel dosaggio.
- Alti standard di pulizia e precauzioni contro la cross contamination.
L’IMPIANTO È COSTITUITO DA:
- Celle di forma cilindrica in acciaio inox AISI 304 o AISI 316.
Gamma di modelli con N.10, 14, 16 celle, capacità di ciascuna cella pari a 60 litri. - Sistema di estrazione da celle con estrattori a coclea, dotati di apparati per l’estrazione di materiali difficili, costruzione in acciaio inox AISI 304 / AISI 316 per prevenire corrosione.
- Bilance a celle di carico ad alta precisione e tolleranze minime.
- Trasporti pneumatici per la movimentazione del prodotto, completi di ciclon filtri, valvole rotative, elettroventilatori o compressori, silenziatori, curve rinforzate per prevenire l’usura, e linee pensate per evitare qualsiasi inquinamento.
SISTEMA DI CARICO MANUALE:
- Braccio mobile di aspirazione per garantire la salute dell’operatore durante lo scarico del sacco.
- Sistema con codice a barre e chiusure elettromagnetiche collegate in remoto per controllare l’apertura della cella prescelta.
Download Documentation
You may interest:
Impianto dosaggio integratori
View machineDo you want more information?
If you need more details for the machine Impianto dosaggio microingredienti do not exist, fill out this form one of our operators will contact you to give you all the assistance you need.