Storia

La F.lli Fragola S.p.a, fondata nel 1961, è diventata grazie alla sua presenza attiva e specialistica una delle aziende meccaniche costruttrici più apprezzate nel settore della mangimistica, Pet-Food, chimico, minerale, alimentare. Si distingue da sempre per l’alta qualità tecnologica ed operativa raggiunta nelle proprie realizzazioni.

Il suo stabilimento è in S. Maria degli Angeli, occupa un’area 60.000 m² di cui 10.000 m² coperti e dà impiego a 95 persone delle quali 25 sono tecnici tra progettisti e produttivi.

VEDI GALLERYGUARDA I VIDEO

progettazione 2

Progettazione

La vivace capacità progettuale dell’apparato tecnico mette in grado la società di affrontare molte problematiche inerenti a stoccaggio, dosaggio, miscelazione, trasferimento meccanico e pneumatico ed altro, di vari materiali granulari ed in polvere. Tutte le esigenze di ogni cliente vengono
sottoposte ad accurate analisi per sviluppare una progettazione specifica e particolare, e per dar vita ad un prodotto finale che soddisfi pienamente le aspettative iniziali.

Produzione

Tra le varie possibilità operative, la F.lli Fragola S.p.a. si è particolarmente specializzata nella realizzazione di impianti completi “chiavi in mano”, con particolare riferimento a:

  • Impianti per la produzione di Mangimi
  • Impianti per la produzione di Integratori vitaminici e Premiscele
  • Impianti per la produzione di Pet-foods
  • Impianti Chimici
produzione -2

Politica aziendale

Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza

E’ convinzione della società F.LLI FRAGOLA che il successo di un’impresa si basi sull’alta qualità del suo prodotto e quindi sulla soddisfazione del cliente. Per questo motivo nei nostri studi tecnici si lavora tutti i giorni per incrementare la funzionalità delle nostre macchine e impianti, per rielaborarli ogni qual volta le esigenze lo richiedano considerando sempre il cliente non come un compratore ma come un compagno di viaggio nel lavoro, nella ricerca, nel perfezionamento reciproco e nel successo comune.

Nella nostra officina e in tutti i nostri uffici lo sforzo collettivo tende sempre al miglioramento dell’organizzazione interna, dei processi di ricerca, di analisi e produttivi. Per far sì che questo avvenga consideriamo le giuste interazioni tra tutti gli uomini dell’azienda la nostra ricetta segreta: fatta di responsabilizzazione individuale e collaborazione.

Certificazioni

Nel corso degli ultimi anni la F.lli Fragola S.p.a. ha consolidato e migliorato la propria struttura organizzativa adottando un Sistema di Gestione Integrato.
L’attuale livello di crescita e organizzazione aziendale è stato perseguito e raggiunto con l’acquisizione delle seguenti certificazioni:

 

  • UNI EN ISO 9001 – Sistema di Gestione per la Qualità (Maggio 2005).
  • UNI EN ISO 14001 – Sistema di Gestione Ambientale (Dicembre 2005).
  • UNI EN 1090 – Realizzazione di componenti strutturali metallici in acciaio